Riparazione cuori in opera

Interventi tempestivi nel rispetto della circolazione ferroviaria

La riparazione dei cuori mediante l’apporto di materiale metallico, viene eseguita tramite un sistema automatico di saldatura. Gli interventi sono possibili sia su cuori di rotaia sia su cuori in acciaio fuso al manganese.

Ciascuna operazione di manutenzione si svolge direttamente in linea e sotto regime di interruzione temporanea, concordata con il committente: questo fa sì che l’impatto sulla circolazione ferroviaria sia praticamente inesistente. Si tratta di interventi puntuali, tempestivi e precisi, che una volta terminati permettono immediatamente ai treni di circolare senza alcuna limitazione alla velocità consentita dalla linea.

L’azienda, consapevole delle problematiche relative alla manutenzione in linea, ha predisposto una flotta di mezzi bimodali strada-rotaia e squadre attivabili su tutto il territorio nazionale. In questo modo è possibile raggiungere qualsiasi località senza servirsi della rete ferroviaria, per poi salire sui binari e muoversi come su un vero e proprio carrello ferroviario.

Punti di forza

Elevata produttività

Ogni intervento si svolge in maniera puntuale e con una logistica efficiente.

Flessibilità

È possibile modulare l’intervento in base alla durata dell’interruzione.

Precisione

L’azienda ha sviluppato internamente specifici strumenti di misura per garantire la massima precisione nell’esecuzione degli interventi manutentivi.

Riduzione dei costi

L’apporto al cuore, rispetto alla sua sostituzione, permette di contenere i costi di manutenzione.

Impatto ridotto sulla
circolazione ferroviaria

I lavori di manutenzione avvengono in linea in maniera tempestiva, senza interferire con la circolazione ferroviaria.

Incremento della vita utile
del cuore

Gli interventi di manutenzione agevolano il funzionamento del deviatoio e aumentano la durata di ogni singolo cuore.